A 5 minuti di distanza da via Montalese, 10 minuti dal centro di Pistoia e a 12 minuti da Prato, sorge sulle colline di Santomato il Podere Desiderio: il suo nome è derivante dal ruscello che passa a ovest della proprietà. Il casale è del 1684 ed è adiacente a sette cascate naturali molto suggestive.

 

I 900 metri di strada sterrata privata che portano alla casa e alla terrazza sono contornati da 1600 alberi di ulivo,molti dei quali secolari.Nei mesi di raccolta delle olive produciamo ottimo olio extravergine Bio. I 9 ettari di terreno si possono scorgere dal giardino panoramico che sovrasta l’intera piana: si vede da Pistoia a Prato e tutto Firenze; perfino il famoso campanile di Giotto nelle giornate di sereno e terso spunta imponente all’orizzonte.Lo spettacolo è unico nel suo genere:

trovandosi ad una altezza di 250 mt incastonata tra le colline di Santomato, la casa gode di una esposizione verso sud e il bosco appenninico che si trova al di sopra di essa la protegge dal clima rigido.

Il giardino panoramico è più di 5000 mq con una pavimentazione in cotto di 500 mq:

lateralmente si scorge un porticato in legno di grosse dimensioni adatto a ripieghi per il cattivo tempo.L’atmosfera è tranquilla,molto riservata data la distanza con le altre case. Disponibile una stanza con forno a legna per preparare ottime pizze e panificati e cuocere selvaggina.

Il bagno di servizio è all’interno dell’abitazione.

Il giardino risulta molto versatile: ottimi aperitivi al tramonto,matrimoni romantici con possibilità di foto in ogni angolo del Podere Desiderio,sia immersi nella natura dell’uliveto,sia con sfondi spettacolari del panorama.

Adatto per tutte le occasioni: possibilità di usufruire del porticato in legno e della stanza con forno e camino.